>>
 
 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 
 
 


Google + è un social network gratuito fondato da Google. Il servizio è stato lanciato il 28 giugno 2011, in fase test e solo su invito. Il giorno seguente

, gli utenti esistenti sono stati autorizzati a invitare gli amici al servizio per creare il proprio account, questo è stato rapidamente sospeso il giorno successivo a causa delle numerose richieste.

 Si presenta come rivale di Facebook con delle varianti e funzionalità in fase di sviluppo. Il social network fornisce la possibilità di poter suddividere i contatti tramite “Circle” (cerchia), decidendo tra amici, conoscenti, lavoro, famiglia con la possibilità di creare altre categorie, puntando ad un buon livello di privacy. Agendo sulle impostazioni è quindi possibile limitare la diffusione dei dati personali, di qualsiasi notizia o pubblicazione, alle varie cerchie.

 Google plus include importanti novità rispetto ad altri social network più affermati, introducendo nuovi contenuti multimediali, ossia la possibilità di avviare sessioni audio, video ed entrare a far parte di videoritrovi, stanze virtuali dove è possibile condividere video e parlare allo stesso tempo con tutti i componenti presenti all’interno, tramite microfono e webcam.

 
 
[ ]
^